Come cambia il lavoro ai tempi del COVID-19 ?

1. Attenzione per l'Aria che respiriamo

L'emergenza Coronavirus ci ha insegnato che il male può essere anche invisibile. Sicuramente d'ora in avanti aumenta la nostra sensibilità per la qualità dell'aria che respiriamo, specialmente nelle aree comuni.

Uffici e aziende

Combattere batteri e virus come quello influenzale riduce i giorni di malattia dei dipendenti e serve a tutelare la salute dei dipendenti

Studi Medici, Dentisti

Quanto al sicuro sono i pazienti? Oggi l'attenzione per la qualità dell'aria diventa indicatore della qualità del servizio offerto

Aree Comuni

Negozi, Bar, Hall e Sale d'attesa. Tutti i luoghi di aggregazione devono oggi pensare alla qualità dell'aria.

Stampanti PageWide

Anche il tema delle emissioni di polveri sottili da parte delle stampanti diventa sensibile. La soluzione già esiste e si chiama HP Pagewide, la prima tecnologia inkjet (no emissioni) a testina fissa che garantisce prestazioni pari alla laser, ma senza emissioni.

Purificatori D'Aria

Questo non significa che la stampa laser è destinata a sparire. Essa rimane necessaria quando la stampa è monocromatica o quando si richiede alta qualità e risoluzione. In questi casi potremo però proteggerci grazie ai purificatori d'aria

2. Protezione individuale e pulizia degli ambienti

Mascherine, Gel Igienizzante personale, Guanti monouso divetano i nuovi "ferri del mestiere" per chiunque si rechi al lavoro. La protezione individuale passa innanzitutto da una maggiore attenzione personale.

Articoli Sanitari

Vi forniamo tutti gli strumenti di protezione individuale richiesti dalle nuove normative.

Anche gli spazi e le superfici di lavoro vanno sanificati e disinfettati dagli agenti batterici e virali. E' importante dotarsi di prodotti per la pulizia con indicazione di Presidio Medico Chirurgico.

Forniamo pannellature in plexiglass o pvc da collocare su banconi e scrivanie di Reception, Negozi, Aree Comuni, Uffici onde proteggersi dalla diffusione di virus e batteri.

Realizziamo inoltre pannellature su misura per Supermercati, Uffici, Aree produttive, che richiedano una "messa in sicurezza" realizzata ad hoc per la situazione ed ambiente lavorativo.

3. Attenzione per l'accesso in azienda

Il DPCM 10 Aprile impone agli esercizi commerciali disponibilità di sistemi per la disinfezione delle mani


Il nostro Dispenser Automatico con Fotocellula consente agli esercenti di adempiere alla normativa garantendo inoltre che l'utilizzo del gel avvenga senza alcun contatto con l'apparecchiatura

Un sistema innovativo di Controllo degli accessi in azienda per mezzo di riconoscimento biometrico e termoscanner:

Misurazione della temperatura
Verifica presenza mascherina
Riconoscimento Facciale

Smartworking

Volenti o nolenti, in occasione dell'attuale emergenza sanitaria ci siamo tutti portati il lavoro a casa, in altre parole ci siamo tutti dovuti immergere nel concetto di Smartworking. Grazie alle molte richieste ricevute dai nostri clienti abituali, abbiamo pertanto individuato una selezione di prodotti indispensabili tanto in ufficio quanto a casa, affinchè il lavoro agile non diventi un problema, ma un'occasione.

In ufficio non possono mancare:

Il primo passo verso lo smartworking è quello di dotare i propri collaboratori di un PC Aziendale portatile, che sia quindi fruibile tanto in ufficio quanto a casa. L'importanza di un PC aziendale e non personale nasce anche dalla necessità di controllare le informazioni aziendali e la privacy nell'uso dei dati.

Il secondo passo indispensabile verso lo smartworking è quello di garantire una corretta accessibilità dei dati anche fuori dall'ufficio, verificando accessi e permessi e magari cogliendo l'occasione per dotarsi di una buona strategia di backup

Il terzo passo consiste nel dotare l'ufficio di tutta una serie di dispositivi ergonomici, che renda l'utilizzo dei nuovi strumenti di lavoro pratico e funzionale: bracci porta monitor, supporti per PC portatile, mouse pad ergonomici, ecc.

A casa non possono mancare:

A casa non può mancare un piccolo multifunzione per fotocopiare, stampare, scansionare. Abbiamo individuato tre prodotti, uno inkjet, ideale per contenere i costi qualora si stampi di frequente e due laser, ideali per un uso meno frequente.

I dati aziendali vanno protetti tanto in ufficio quanto a casa. L'attività lavorativa, per quanto agile ed esercitata da casa necessità sempre di un piccolo distruggidocumenti per ottemperare alle normative GDPR.

Qualora a casa non si disponga di uno spazio dedicato al lavoro, abbiamo creato una piccola composizione composta da scrivania, cassettiera e sedia, atta a mettere in opera un piccolo ufficio domestico

Noleggio e Controllo dei Costi

Ben consapevoli di come, da qui a fine anno, tutti dovremo mantenere una maggiore attenzione sui costi, ci siamo impegnati come azienda a costruire un set di proposte finalizzate a consentire ai nostri clienti di conseguire importanti risparmi, a partire da investimenti contenuti.